Translate

lunedì 10 giugno 2013

Inizio di una nuova tecnica, IL MACRAME'


Mi sto appassionando ad una nuova tecnica, il Macramè.
Tutto è partito da Facebook, Anna Meloni sul suo "Circolo dell'ozio creativo" ha lanciato una proposta a tutte quelle iscritte: Volete imparare il macramè??
Lei è bravissima sia a macramè, a chiacchierino nel fare collane ed ha anche scritto dei libri sia di chiacchierino che di macramè.
Quindi è partita l'avventura, un bel gruppetto ha iniziato a seguirla. Prima di tutto mi sono creata il cuscino a rullo per lavorarci. Inizialmente l'ho riempito con ovatta da cuscini, ma come mettevo gli aghi per tenere il lavoro scappavano via.
Allora ho disfatto tutto e mi sono procurata del crine vegetale e l'ho imbottito di nuovo. Ora va benissimo!!!!!
QUESTO E' UNO DEI LIBRI DI ANNA


 Dimenticavo quando ho rimbottito il cuscino (questa è la foto della prima edizione) oltre a farlo più pieno alla base ho messo una striscia di legno, dentro il cuscino, così non ho bisogno neanche del cestino per tenerlo fermo
 

7 commenti: